Content Marketing.

Scopri come il Content Marketing puoi aiutarti a far crescere la tua attività.

Cos'è il Content Marketing?

Il Content marketing è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore al fine di soddisfare i bisogni delle persone. A differenza della pubblicità, il Content Marketing ti permette di interagire in maniera non invasiva con il tuo pubblico, generando autorità, interesse e fiducia.

Perché il Content Marketing?

Una strategia di Content Marketing consentirà ai tuoi clienti di interagire meglio con la tua azienda, percependola come una risorsa in risposta ai loro bisogni. Il Content Marketing è in grado di attrarre e coinvolgere il tuo pubblico per guidarlo a compiere una serie di azioni che lo portino a raggiungere un determinato obiettivo.

I clienti hanno maggiori probabilità di intrattenere relazioni commerciali con aziende con le quali hanno stabilito rapporti di fiducia.

Come funziona.

Il Content Marketing è in grado di generare credibilità, fiducia e autorevolezza. Una volta che sarai riuscito a instaurare un rapporto di fiducia con il tuo pubblico, troverai meno resistenza quando proporrai la vendita di un tuo prodotto o servizio.

I vantaggi del content marketing

01.Fiducia
quando pubblichi regolarmente contenuti e il tuo pubblico ne percepisce il valore, si fiderà di te. Il pensiero comune è: "se è in grado di offrire tutto ciò gratuitamente, chissà cosa sarà in grado di realizzare a pagamento?” Quando si innesca questo genere di meccanismo, si compie un passo importante verso il processo di trasformazione dei semplici visitatori in clienti reali.
02.Vendite
è più facile vendere alle persone che si fidano dei tuoi prodotti o servizi, piuttosto che a degli sconosciuti. Stabilita la fiducia con i tuoi visitatori, anche le vendite ne risentiranno.
03.Educare i consumatori
oltre a presentare un prodotto o un servizio, grazie al Content Marketing sarai in grado di istruire il tuo cliente sul problema che ha e sulla soluzione che offri. Ciò si traduce in un consumatore molto più coinvolto con il tuo marchio e disposto a spendere.
04.Posizionamento SEO
il contenuto è il Re e senza di esso non esiste quasi nessuna possibilità di posizionarti in maniera organica su Google. Fornisci dei buoni contenuti a Google, e lui restituirà in cambio la quantità di traffico organico che tanto desideri.
05.Autorità
quando un giornale cerca referenze su un argomento e cita il tuo sito web, otterrai autorità. Quando un utente crea un post e cita il tuo sito web come fonte di riferimento, otterrai autorità. Quando qualcuno chiede ad un'altra persona "a chi posso rivolgermi per soddisfare questa necessità" o "quale azienda dovrei seguire per questo problema?" e la risposta ha il nome della tua azienda, otterrai autorità, garanzia necessaria per concludere processi di vendita qualificati e reali.
06.Riduzione dei costi
il Content Marketing genera più valore a un costo inferiore rispetto alle tradizionali strategie di marketing. Al di là del risparmio economico in termini di investimento, il valore del content marketing è quello di generare una maggiore soddisfazione del pubblico target.
Ricorda: Google ti ama solamente quando tutti gli altri ti amano.

Vuoi saperne di più?

Vuoi saperne di più sul Content Marketing? Contattami adesso per una prima consulenza e scoprire come la tua azienda può svoltare pagina grazie alla creazione di contenuti di valore.

© Web Design & SEO by Comoonica, di Giovanni Duminuco.