SEO per studi medici: primi su Google

SEO per studi medici

Scopri come la SEO può aiutare il tuo sito web a raggiungere la prima posizione su Google.

SEO per studi medici

seo-studi-medici-icona

SEO per studi medici: scopri come raggiungere i tuoi pazienti

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è una potentissima tecnica di web marketing che garantisce a un sito web di essere trovato con maggiore facilità dalle persone interessate ai prodotti o servizi offerti dalla tua attività. Scopri le potenzialità di una strategia SEO per studi medici.

Se il tuo studio medico ha già un sito web ma non è ottimizzato per la SEO, allora il suo valore è prossimo allo zero. Scopri perché la SEO per studi medici è importante per garantire al tuo sito web di raggiungere i tuoi pazienti, risparmiando concretamente in termini di denaro e guadagnando un posizionamento privilegiato.

3 motivi per cui il tuo studio medico dovrebbe investire nella SEO locale

Motivo # 1. Google è il nuovo Pagine Gialle

Sempre più pazienti utilizzano i motori di ricerca per trovare un servizio locale tramite i loro computer o i telefoni cellulari. Ecco le statistiche, secondo Google: Il 20% delle ricerche riguarda aziende locali; il 40% delle ricerche da dispositivo mobile interessa le attività commerciali locali; il 97% dei consumatori cerca attività commerciali locali online.

Motivo n. 2. Traffico gratuito (ogni mese)

Quando sali in cima a Google, ottieni traffico gratuito e di conseguenza un aumento dei tuoi clienti. La SEO è realmente uno dei migliori investimenti di marketing che puoi potrai per il tuo studio medico. 

Motivo n. 3: risultati rapidi grazie alla SEO per studi medici

La maggior parte delle persone crede che possano passare da 6 mesi a un anno per ottenere un posizionamento nella prima pagina di Google, ma nel local marketing i risultati arrivano molto più velocemente. La maggior parte dei medici non segue le pratiche SEO. Di conseguenza, quando deciderai di investire nella SEO per il tuo studio medico, otterrai risultati immediati e concreti in termini di visibilità e interesse.

primi su Google

Come professionista medico, vuoi aiutare il maggior numero di persone possibile, ma per farlo il tuo sito web deve essere visibile nei risultati delle ricerche organiche di Google Il 73% dei consumatori utilizza i motori di ricerca per effettuare ricerche sui trattamenti sanitari e cercare i migliori i medici per risolvere i loro problemi di salute. Una giusta strategia SEO potrà fare in modo che il tuo sito web si posizioni come il più importante e autorevole. 

In che modo i servizi SEO aiutano la tua pratica medica?
Sempre più persone si affidano a un motore di ricerca (come Google) per informazioni sulle condizioni di salute e sugli operatori sanitari specializzati nel fornire loro le cure necessarie. Le organizzazioni mediche stanno rispondendo a questa tendenza, aumentando la spesa per il marketing digitale e la SEO. È stato dimostrato che i risultati delle ricerche organiche tramite Google sono in grado di portare il 39% dei clienti, rendendo la SEO una parte fondamentale della strategia di web marketing di qualsiasi professionista del settore medico.

A causa della ricchezza di informazioni sanitarie disponibili online, i pazienti stanno diventando sempre più prudenti e più selettivi sulle modalità di scelta delle strutture mediche. L’80% dei pazienti ospedalieri controlla il sito Web di un ospedale prima di prenotare un appuntamento e il 61 percento visita almeno due-tre siti. Stanno cercando professionisti affidabili con una solida reputazione, e considerano le strutture classificate più in alto nei risultati di ricerca come le più affidabili. Per raggiungere questo importante posizionamento, è necessario capire come implementare le strategia SEO più idonea per il tuo studio medico.

Consulenza SEO per studi medici

Se stai cercando una consulenza SEO per posizionare il sito web del tuo studio medico tra le prime posizioni di Google, contattami adesso per una chiamata gratuita della durata di 30 minuti. Sarò felice di fornirti tutte le informazioni necessarie per rilanciare il tuo studio medico online. 

© Web Design & SEO by Comoonica, di Giovanni Duminuco.