Vorresti ricevere più visite al tuo sito?

Hai l’impressione che la tua comunicazione online non sia abbastanza efficace? Il tuo gradimento online, così come accade nelle relazioni interpersonali, dipende molto dal tuo modo di porti, e la cura di questo aspetto in gergo si chiama Content Marketing. Oggi, più che mai, è diventato di fondamentale importanza sapere comunicare nel modo adeguato, sapere raccontare e coinvolgere il proprio pubblico in maniera persuasiva,

//www.comoonica.com/wp-content/uploads/2018/02/content-marketing-seo.jpg

Che cos’è il content marketing?

Il Content Marketing consiste nella creazione e condivisione di contenuti di valore finalizzati a stabilire una relazione con il tuo pubblico o target di riferimento.
Il Content Marketing è una strategia che fa del contenuto il proprio punto di forza: non è una forma di comunicazione pubblicitaria che interrompe , come avviene con le tradizionali tecniche di direct marketing, ma è finalizzata alla creazione di una relazione duratura, fornendo valore aggiunto.

 

Le persone usano Internet per cercare le soluzioni ai loro problemi. Alle persone non interessa in un primo momento trovare la “acquistare” la soluzione, ma soddisfare un bisogno o necessità di informazione. Per tale motivo il Content Marketing assume un ruolo di primaria importanza, poiché è in grado di generare credibilità, fiducia e autorevolezza. Una volta che sarai riuscito a instaurare un rapporto di fiducia con il tuo pubblico,troverai meno resistenza quando proporrai la vendita di un tuo prodotto o servizio.

I principali vantaggi del Content Marketing:

Fiducia: quando pubblichi regolarmente contenuti e il tuo pubblico ne percepisce il valore, si fiderà di te. Il pensiero comune è: "se è in grado di offrire tutto ciò gratuitamente, chissà cosa sarà in grado di realizzare a pagamento?” Quando si innesca questo genere di meccanismo, si compie un passo importante verso il processo di trasformazione dei semplici visitatori in clienti reali.

✓ Vendite: è più facile vendere alle persone che si fidano dei tuoi prodotti o servizi, piuttosto che a degli sconosciuti. Stabilita la fiducia con i tuoi visitatori, anche le vendite ne risentiranno.

✓ Tranquillità: un piano dei contenuti ben eseguito è in grado di garantirti la tranquillità di pianificare le azioni nel lungo termine. Senza una pianificazione strategia o un piano editoriale dei contenuti, non sapresti dove andare.

 Posizionamento SEO: il contenuto è il Re e senza di esso non c'è quasi nessuna possibilità di posizionarti in maniera organica su Google. Fornisci dei buoni contenuti a Google, e lui restituirà in cambio la quantità di traffico organico che tanto desideri.

 Autorità: quando un giornale cerca referenze su un argomento e cita il tuo sito web, otterrai autorità. Quando un utente crea un post e cita il tuo sito web come fonte di riferimento, otterrai autorità. Quando qualcuno chiede ad un'altra persona "a chi posso rivolgermi per soddisfare questa necessità" o "quale azienda dovrei seguire per questo problema?" e la risposta ha il nome della tua azienda, otterrai autorità, garanzia necessaria per concludere processi di vendita qualificati e reali.

Come posso aiutarti?

Comoonica offre una soluzione innovativa nella creazione e gestione dei contenuti per il Content Marketing:
Dall'analisi e definizione degli obiettivi e del target di riferimento, alla scelta dei canali più idonei e degli strumenti da impiegare, siamo in grado di aiutarti ad aggiungere valore alla tua comunicazione, attraverso una serie di strategie intese a raccontare il tuo brand:
Identificazione, realizzazione e distribuzione di contenuto rilevante e ottimizzazione SEO;

 

Blog;
Email Marketing;
Gestione dei canali social;
Attivazione e gestione di campagne di social advertising;
✓ Infografiche, Video Marketing, Immagini;
✓ Case studies.

Richiedi informazioni
Sei interessato a questo servizio, ma vorresti maggiori informazioni a riguardo? Contattaci e richiedi un preventivo gratuito.
//www.comoonica.com/wp-content/uploads/2018/11/comoonica-logo-footer-1.png