Project Funding: ottieni finanziamenti europei per la tua azienda o associazione

Comoonica ti aiuta a sviluppare un progetto di sviluppo solido e concreto, identificare la fonte di finanziamento (statale, europea, regionale, etc.) più adatta alle vostre attività e accompagnarti nella presentazione del progetto e in tutte le fasi di partecipazione al bando.

Sviluppiamo strategie di programmazione e progettazione in risposta alle esigenze di aggiornamento aziendale attraverso una varietà di approcci diversi: dalla fase di formulazione agli obiettivi, opportunità e attività correlate, finalizzati a massimizzare i benefici aziendali.

//www.comoonica.com/wp-content/uploads/2018/03/sviluppo-comoonica.jpg

Mi occupo della gestione di progetti per trovare le giuste forme di finanziamento su fondi diretti e indiretti, statale o europeo, rivolti ad aziende e privati che intendono trasformare il loro business.
Sei a conoscenza dei fondi europei a cui la tua impresa può accedere?
Mi occupo di fornirti consulenza gratuita per formulare la migliore proposta progettuale in risposta alla ricerca di fondi europei per lo sviluppo imprenditoriale, ricerca e innovazione, inclusione e occupazione.
Sapere come individuare i programmi giusti, avere le idee e realizzare un buon progetto, occuparsi della documentazione e dei requisiti richiesti dell’Unione Europea, e quindi gestire il progetto da un punto di vista tecnico e finanziario: tutte queste sono sfide complesse che richiedono la partecipazione di un esperto in fondi europei con esperienza nello sviluppo locale e nei bisogni del territorio.
Il mio obiettivo è fornire un servizio completo per la presentazione di un progetto europeo dalla pubblicazione dell’invito alla presentazione della proposta, il tutto nelle mani di un esperto.
Se stai cercando un aiuto professionale per la partecipazione a un bando o ad un’agevolazione pubblica, contattami e sarò lieto di aiutarti.

Fasi del processo di progettazione:

Individuazione degli obiettivi

Identificazione delle più adeguate opportunità di finanziamento attraverso un’analisi preliminare dell’idea progettuale e del cliente e valutazione dell’attinenza con le caratteristiche specifihe dei singoli bandi.

✓ Formulazione della proposta progettuale

Ideazione e stesura della proposta progettuale, definizione dell’analisi di contesto, del piano finanziario e del quadro logico. Raccolta di tutta la documentazione tecnica ed amministrativa necessaria. Consegna della proposta progettuale.

✓ Monitoraggio e gestione del progetto

Valutazione dell’evoluzione del progetto al fine di individuare eventuali criticità e opportunità di miglioramento; analisi e misurazione dei risultati. Generazione e consegna di report, controllo e supervisione sull'andamento del progetto al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

//www.comoonica.com/wp-content/uploads/2018/11/comoonica-logo-footer-1.png