Web Marketing odontoiatrico

Web marketing per dentisti

Cos’è il web marketing odontoiatrico?

Il Web Marketing Odontoiatrico interessa l’insieme di diversi sistemi in grado di implementare la qualità del servizio offerto dal tuo studio dentistico e la percezione dei tuoi pazienti. Numerosi studi confermano oggi come il mercato italiano delle cure odontoiatriche presenti ampi margini di sviluppo legati a un incremento della domanda delle prestazioni e dell’offerta dei servizi. 

Oggi quasi tutti gli odontoiatri italiani concordano su un fatto: il mercato dentale contemporaneo è nettamente diverso rispetto a quello di venti anni fa. Questo per un semplice motivo: oggi il mercato dentale è diventato più difficile e competitivo. Questa diversità è imputabile a tre principali fattori: la crisi economica che ha investito il nostro paese negli ultimi anni, portando le persone a risparmiare sulla propria salute dentale; la proliferazione di grandi catene di studi dentistici, che spesso sono in grado di offrire tariffe più basse rispetto agli studi mono-professionali; il turismo dentale, quale conseguenza diretta della crisi economica che spinge molti italiani, attratti dal risparmio economico, a curare i propri denti presso cliniche dell’Est Europa. Ultimo fattore da non sottovalutare: in Italia ci sono molti dentisti. 

Strategie per attrarre i pazienti

1 – Creazione e manutenzione di siti Web per dentisti e cliniche dentistiche

  • Siti web con layout moderni, facili da capire
  • Piattaforme reattive (si adattano alle diverse dimensioni degli schermi), compatibili con PC, tablet e smartphone
  • Gestione facile anche in autonomia
  • Piattaforma di configurazione / modifica disponibile per il cliente;
  • Pianificazione di consultazioni online e acquisizione di contatti / clienti tramite Internet;
  • Pagina del blog / notizie aggiornabili per migliorare l’indicizzazione del sito e le informazioni da fornire ai tuoi pazienti pazienti su trattamenti, servizi e tecniche
  • Sito realizzato con l’installazione del Pixel di Facebook e il codice Google per Google Analytics per monitorare il comportamento dei tuoi visitatori e studiare la strategia di marketing più idonea.

2 – Creazione e gestione dei social network

  • Creazione e gestione di pagine Facebook e Instagram per dentisti e cliniche odontoiatriche;
  • Creazione e gestione di Google My business, Google maps, Youtube e altri, con layout e grafica personalizzata;
  • Contenuti informativi, motivazionali e di impegno creati dalla necessità di vendere i servizi dei dentisti o della clinica;
  • Promozioni (azioni strategiche per i dentisti) per ottimizzare la pagina e fidelizzare i follower;
  • Gestione delle campagne pubblicitarie: annunci di Facebook (link e post sponsorizzati), Google, Instagram, etc.;
  • Strategie speciali per la crescita esponenziale dei follower QUALIFICATI tramite Instagram.

3 – Consulenza e orientamento – Comoonica conduce l’orientamento iniziale e durante tutto il processo in modo che dentisti, manager e addetti alla reception della clinica ottengano il miglior risultato possibile.

Tutti i nostri siti web sono ottimizzati per la SEO e posizionati più in alto nelle ricerche di Google. Scopri come viene implementata una strategia SEO per studi medici.

Maggiori informazioni sulla SEO

Se stai cercando come incrementare il numero di clienti del tuo studio medico grazie ad una strategia SEO mirata sui bisogni dei tuoi pazienti, contattaci adesso per una consulenza gratuita e senza impegno. Sarò lieto di fornirti tutte le informazioni necessarie per costruire una strategia SEO di grande impatto e di sicuro successo